Storia di Albe & Tramonti

Esprimi un desiderio. Un luogo segreto dove poterti rifugiare per rilassarti e ritrovare le energie. Uno spazio in cui poter essere te stesso e lasciare fuori tutto il resto. Dove poter riposare, pensare… e accogliere, quando è il momento.

“Il risultato è stato più bello dell’immaginazione” Cliente

Location: Località di mare
Superficie: 60 mq + 30 mq terrazza
Tipo di lavoro: appartamento da arredare
Status: realizzato
Anno del lavoro: 2020
Storia di Albe & Tramonti
Storia di Albe & Tramonti

“Il concetto ispiratore del lavoro è stato il mare con i suoi colori” Marco

“Mi sento un re” Cliente

“Non ci sono stati problemi e, in ogni caso, quando ne venivo a conoscenza erano già risolti” Cliente

“Non mi sarei mai aspettato un risultato come quello che abbiamo ottenuto, in termini di sfruttamento dello spazio e di vivibilità dell’ambiente” Cliente

“È stato sorprendente vedere trasformata da progetto a realtà la soluzione di arredamento scelta” Cliente

Prima e dopo il nostro intervento

Focus sui particolari

Questo mobile, pezzo unico appositamente disegnato e realizzato su misura per essere inserito nella terrazza esterna, unisce funzionalità e bellezza. Particolarmente pratico e capiente, può essere usato per riporre del materiale, ma, grazie alla sua forma e ai suoi colori, è anche molto piacevole da vedere. Le tonalità sono state scelte perché rispecchiano quelle del paesaggio: osservandolo dal basso verso l’alto, si susseguono i colori della terra, del mare e del cielo.

Tavolo in legno progettato da Marco Maria La Gloria, realizzato in rovere palustre e cucito a mano. La gamba, in acciaio corten, è stata pensata a forma di V per rappresentare la vita ed è stata valorizzata con un’asta arrotondata per ricordare le onde del mare.

I quadri sono stati pensati per arricchire l’ambiente, rendendolo vissuto e non un semplice punto di appoggio per la stagione estiva. Per rendere più piacevole l’atmosfera sono stati utilizzati i colori che richiamano i toni del mare e del cielo. Il contesto è sempre la migliore fonte di ispirazione per il nostro lavoro.